Campobasso-Virtus Entella, i biancocelesti vogliono chiudere il campionato
Chiavaresi imbattuti da 28 partite e a + 5 dalla Ternana

La capolista Virtus Entella continua a dominare il campionato di Serie C con un percorso impeccabile da 28 giornate, ma nell'ultima partita, lunedi sera, ha dovuto fare i conti con una partita complicata contro la Torres, riuscendo comunque a strappare un pareggio 1-1. Nonostante fosse andata sotto, la squadra di mister Fabio Gallo ha trovato la rete del pareggio e ora mantiene un vantaggio di +5 sulla Ternana, seconda in classifica.
Chiavaresi imbattuti da 28 partite e a + 5 dalla Ternana
Lo stesso Gallo ha commentato cosi il match e la sua visione sulla squadra: «L'abbraccio finale con Greco? C'è grande rispetto e stima reciproca. Ci siamo affrontati tante volte, sempre con grande intensità. È un amico, al di là di ciò che succede sul campo. La voglia di far bene è sempre forte, ma alla fine prevalgono la stima e il rispetto».
Il tecnico si è poi soffermato sulla partita di lunedì al Comunale di Chiavari: «Abbiamo affrontato una squadra forte, come avevo detto prima della gara. Abbiamo avuto delle occasioni, ma non siamo riusciti a sbloccarla. Poi, abbiamo preso gol su un errore di Tiritiello, cose che possono succedere. Ma la squadra non ha mai mollato, questo è il nostro dna, e sapevo che saremmo rimasti in partita fino alla fine».
Gallo ha poi parlato della Torres, che fino a un mese fa lottava con la Virtus Entella e la Ternana per la vetta della classifica: «Non mi meraviglia che sia stata una partita complicata, difficile e intensa. La Torres è una squadra che merita rispetto».
Con quattro partite ancora da giocare, Gallo non ha dubbi: «Da qui alla fine sono tutte finali. Abbiamo un vantaggio di cinque punti da mantenere, e magari da migliorare».
Domenica 6 aprile le due contendenti in campo alla stessa ora, alle 15: Virtus Entella a Campobasso, Ternana in casa col Carpi.
«Il campionato sarà comunque aperto, la squadra ha fatto la sua solita gara con le normali difficoltà contro una squadra forte come la Torres. Lo slogan della campagna abbonamenti “Vada come vada”? È lo slogan dei nostri tifosi e l'abbiamo fatto nostro per chiarire ulteriormente quale è lo spirito di questa stagione di ripartenza, in cui ovviamente siamo determinati a raggiungere l'obiettivo massimo anche se la vittoria del campionato non era in preventivo. Le penalizzazioni? È una cosa che dispiace molto, ma è una consuetudine in C negli ultimi anni. Sappiamo che si sta lavorando per avere delle soluzioni a queste situazioni pesanti». Parole di Matteo Matteazzi. Il direttore generale della Virtus Entella tratta diversi temi, nel momento cruciale della stagione.
Una vittoria, lunedi sera contro la Torres, avrebbe portato a 7 i punti di vantaggio sulla Ternana che, il giorno prima, era inaspettatamente caduta (1-4) contro la Lucchese. Ma, come ribadito da Matteazzi, «il campionato è comunque aperto» e all'ultima giornata ci sarà l'attesissimo scontro diretto, al Comunale di Chiavari.
Nel frattempo, la squadra di mister Fabio Gallo continua a lavorare con la stessa determinazione di sempre, affrontando le difficoltà con spirito di gruppo e consapevolezza dei propri mezzi. Lo slogan “Vada come vada”, come detto, non è solo una frase, ma il simbolo di un atteggiamento che racchiude la voglia di fare bene, di lottare per il massimo risultato, senza farsi abbattere dalle difficoltà che hanno segnato la stagione.