Il piano

Nuovi interventi di asfaltatura al via a Chiavari da lunedì 7 aprile

Si parte con via Gastaldi

Nuovi interventi di asfaltatura al via a Chiavari da lunedì 7 aprile
Pubblicato:

Prosegue a Chiavari il piano di manutenzione delle strade cittadine messo in campo dall’amministrazione comunale. Dopo gli interventi avviati ad ottobre scorso, da lunedì 7 aprile ripartiranno i lavori di asfaltatura che interesseranno diverse zone della città, per un investimento complessivo di circa 450mila euro.

Le zone interessate

Si partirà con via Gastaldi, tra lunedì 7 e martedì 8 aprile nel tratto compreso tra via Bado Gianotto e via Damiano Chiesa. Nella giornata di mercoledì 9 aprile sarà la volta di viale Millo, nel tratto tra corso Gianelli e viale Tappani e di via Delpino, in prossimità dell’asilo. I lavori proseguiranno poi giovedì 10 e venerdì 11 aprile in via Romana. Infine, lunedì 14 e martedì 15 aprile è prevista l’asfaltatura di corso Genova, da via Fiume fino all’intersezione con corso Millo.

Per permettere lo svolgimento degli interventi in sicurezza, saranno in vigore temporanei divieti di sosta e la chiusura al traffico veicolare nei tratti interessati, come previsto nell’apposita ordinanza n° 107 del 7 ottobre 2024.

Il commento

«Con questo nuovo pacchetto di interventi - spiega l’assessore alla manutenzione, Paolo Garibaldi - proseguiamo un percorso avviato mesi fa che mira a migliorare la qualità della viabilità urbana, sia in termini di sicurezza che di decoro. Un lavoro capillare, pensato per rispondere in modo concreto alle esigenze dei cittadini e alla necessità di intervenire sulle criticità presenti».

Seguici sui nostri canali