La manifestazione

Ha preso il via a Rapallo la Settimana dello Sport 2025

Nella mattinata di oggi, venerdì 4 aprile

Ha preso il via a Rapallo la Settimana dello Sport 2025
Pubblicato:

Ha preso il via ufficialmente a Rapallo nella mattinata di oggi, venerdì 4 aprile, la Settimana dello Sport 2025, l'evento promosso dal Comune in collaborazione con Portofino Coast che fino al 14 aprile vedrà protagonisti oltre 2.000 tra addetti ai lavori e studenti degli istituti scolastici del comprensorio cittadino.

La cerimonia di apertura

Alla cerimonia d'apertura, tenutasi nella suggestiva cornice del Chiosco della Musica al centro del lungomare rapallino per poi spostarsi presso la palestra di Casa della Gioventù, hanno partecipato molte società sportive rapalline che hanno allietato la mattinata con una lunga serie di apprezzate esibizioni davanti a tre testimonial d’eccezione: Benedetta Durando, campionessa di scherma, Pietro Schiaffino, campione di triathlon, e Olivia Baroffio, giovane promessa della scherma.

settimana_sport_1
Foto 1 di 8
settimana_sport_2
Foto 2 di 8
settimana_sport_3
Foto 3 di 8
settimana_sport_4
Foto 4 di 8
settimana_sport_5
Foto 5 di 8
settimana_sport_6
Foto 6 di 8
settimana_sport_7
Foto 7 di 8
settimana_sport
Foto 8 di 8

Il commento

«Questa sarà per me la prima Settimana dello Sport che vivrò da sindaco - ha dichiarato Elisabetta Ricci, presente all'evento assieme all’assessore alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo, all’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio e ai consiglieri comunali Vittorio Pellerano e Andrea Rizzi - ed è davvero un grande onore. Desidero ringraziare pubblicamente tutti coloro che, nelle società sportive, nelle scuole, nelle famiglie, si adoperano per la riuscita di questo evento. Ai ragazzi voglio dire che fare sport è importantissimo perché grazie ad esso si apprendono valori unici che vi accompagneranno per tutto il vostro percorso di vita. E allora: viva lo sport, viva la Settimana dello Sport».

L’annuncio

A margine della cerimonia è stata inoltre annunciata l'adesione da parte del Comune di Rapallo alla Carta Etica per lo Sport Femminile, documento promosso da Soroptimist International d'Italia e Assist - Associazione Nazionale Atlete. La firma avverrà mercoledì mattina in Municipio.

Seguici sui nostri canali