La Pro Recco saluta Younger, Hallock e Del Lungo
Domani, sabato 5 aprile, alle 15 a Sori, nell’ultima giornata casalinga di regular season

Tre giocatori che nel mondo della pallanuoto hanno scritto un pezzo di storia della Pro Recco, protagonisti di notti magiche, legati al biancoceleste anche nel momento più difficile: nell’ultima giornata casalinga di regular season, in programma domani, sabato 5 aprile, a Sori alle 15 contro l’Onda Forte, il club biancoceleste intende ringraziare Aaron Younger, Ben Hallock e Marco Del Lungo, che dalla prossima stagione non indosseranno più la calottina della Pro Recco. L’universale australiano e il centroboa statunitense lasceranno la pallanuoto europea: ritorneranno nei loro paesi per motivazioni personali e professionali; il portiere originario di Civitavecchia saluterà al termine della scadenza del contratto.
Le dichiarazioni del presidente Felugo
«Troppo spesso la fine della stagione, in concomitanza con le finali e l'immediata partenza con le rispettive nazionali, ci ha impedito di celebrare degnamente giocatori che hanno scritto la storia del club - spiega il presidente Maurizio Felugo -. Per questo motivo, insieme alla proprietà, abbiamo deciso di dedicare questa partita, l’ultima casalinga prima del momento clou della stagione, a tre atleti straordinari che hanno contribuito in modo significativo non solo alle vittorie ma anche alla costruzione del gruppo e del senso di appartenenza a questi colori, fattori chiave nei successi di queste annate. Hanno dimostrato di amare la Pro Recco, sono stati da esempio per i nostri giovani, hanno creato legami in città e ci farebbe piacere se domani pomeriggio in tanti, appassionati di pallanuoto e cittadini, venissero in piscina per omaggiarli e ringraziarli: per esserci stati in ogni situazione, nelle notti più belle e nelle tempeste che abbiamo attraversato e superato insieme. Al momento in vasca seguirà anche un evento privato insieme alle famiglie».
L'ingresso in piscina sarà gratuito.
Younger (classe 1991) e Hallock (1997) sono arrivati a Recco nella stagione 2020/2021 vincendo - fino ad oggi - 3 Champions League, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Europee e 4 Coppe Italia. Del Lungo (1990) indossa la calottina biancoceleste dall’estate 2021 e ha impresso le sue mani sulle vittorie di due Champions League, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Europee e 3 Coppe Italia.
(Nella foto Hallock e Younger)