Cronaca giudiziaria

Morte Roberta Repetto, mercoledì 16 aprile riprende il processo a Paolo Oneda

Nuovo capitolo del "caso Anidra"

Morte Roberta Repetto, mercoledì 16 aprile riprende il processo a Paolo Oneda
Pubblicato:

Nuovo capitolo della vicenda della morte di Roberta Repetto (nella foto), l’agente immobiliare chiavarese morta all’età di 40 anni nel 2020 a causa di un melanoma, dopo l’asportazione di un neo nel Centro Anidra di Stibiveri (Borzonasca): riprenderà, infatti, mercoledì prossimo, 16 aprile, presso la Corte d’Assise d’Appello di Milano, il processo al dottor Paolo Oneda.

«Un processo che, almeno sulla carta, dovrebbe servire a fare chiarezza - dichiara Rita Repetto, sorella di Roberta -. Nella realtà dei fatti, è difficile capire su cosa ci sia ancora da fare luce. Mi auguro che almeno in questa sede non si cada nell’errore più meschino: quello di colpevolizzare la vittima, mia sorella».

Lo scorso novembre la Corte di Cassazione aveva disposto l'annullamento della sentenza di secondo grado, con rinvio, per il chirurgo.

Seguici sui nostri canali