Al via domani l’anteprima delle Giornate di Chiavari
Un'anticipazione del programma completo, in calendario dal 30 maggio al 2 giugno

Parte domani, sabato 19 aprile, l’anteprima delle Giornate di Chiavari, il festival ideato e diretto da Massimiliano Finazzer Flory e promosso dall’assessorato al Turismo del Comune. Un'anticipazione del programma completo, in calendario dal 30 maggio al 2 giugno, che quest’anno ruota attorno ad un tema evocativo e aperto: Verso. Verso la scoperta, verso l’arte, la poesia, la libertà. Tre giorni di eventi pensati per tutti, che offriranno uno sguardo nuovo sulla città e sul nostro tempo, mescolando cultura e spettacolo, riflessione e immaginazione.
Si comincia sabato 19 aprile con la Chiavari Segreta, un viaggio nel cuore più nascosto della città, attraverso visite guidate all’interno delle mura del Castello. A seguire, alle 16.30, spazio al dialogo “La nera signora” di Alfonso Maria di Nola, con Elena Dellù, Valentino Nizzo e Daniela Steila, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari. L'evento è stato spostato a Palazzo Rocca.
Domenica 20 aprile si va Verso i sogni, con la proiezione gratuita del film 'La Gazza Ladra' al cinema Mignon, alle ore 21. Gran finale lunedì 21 aprile, alle ore 19, nella Cattedrale di N.S. dell’Orto con un appuntamento imperdibile: Verso le stelle, una lezione magistrale dell’astronauta Paolo Nespoli, accompagnato dalle letture di Massimiliano Finazzer Flory tratte dalla Lettera ai giovani di Giovanni Paolo II e da Mario Luzi, a vent'anni dalla scomparsa.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, alcuni con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni consultare il sito www.chiavariturismo.it o scrivere una e-mail a giornatedichiavari@gmail.com