Il dono del cav. Silvano Bortolazzi alla Biblioteca Civica di Recco
Una targa patriottica di poesia e la copia del premio “Gipponetto Govi” con dedica speciale alla città

Ieri, venerdì 18 aprile 2025, è stata inaugurata la targa patriottica di poesia, incisa su legno di pino delle Alpi italiane, dedicata alla città di Recco del cav. Silvano Bortolazzi (cavaliere al merito della Repubblica Italiana, per la poesia e poeta onorario del Comune olimpico di Sestriere) presso la Biblioteca Civica "Ippolito d'Aste" di Recco.
La consegna
Erano presenti l'assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Recco Davide Manerba e la consigliera Luisa Capurro.
Durante la cerimonia di donazione dell'opera letteraria l'autore, il cav. Silvano Bortolazzi, ha anche donato alla città di Recco una copia fotografica, con dedica firmata, dell'altissima onorificenza teatrale "Gipponetto Govi" a lui conferita dal "Teatro Rina e Gilberto Govi" il 16 febbraio.
La copia fotografica dell' Oscar teatrale assegnato al poeta Bortolazzi, che rappresenta il celebre attore Gilberto Govi, è stata concessa alla città di Recco assieme all'autorizzazione scritta del presidente Gilberto Lanzarotti e direttore Ivaldo Castellani del celebre teatro genovese.
La copia del "Gipponetto Govi" del cavaliere poeta, dedicata a Recco, sarà conservata, come la targa di poesia, all'interno della Biblioteca comunale.