il caso

Azione chiede il ritorno della Statua della Famiglia nel cuore di Rapallo

L’appello nasce dal basso e raccoglie il consenso di molti rapallesi: “Merita un posto centrale, non l’ombra di un giardino nascosto”

Azione  chiede il ritorno della Statua della Famiglia nel cuore di Rapallo
Pubblicato:

Stefano Chiesa, segretario cittadino di Azione, ha scritto al sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci per proporre il riposizionamento della Statua della Famiglia n nel piazzale della Basilica: “Un gesto di valore artistico e civile, sostenuto da molti cittadini”.

La lettera

Scrive Chiesa:

"Gent.ma Elisabetta Sindaco Ricci ,
si chiede cortesemente di prendere seriamente in considerazione la proposta di poter , voler , riposizionare la Statua della Famiglia, che purtroppo ad oggi giace inerente ( non fruibile dai più nonostante l'immenso valore artistico e simbolico ) seminascosta presso un angolo dei giardini del Complesso delle Clarisse.

La nostra umilissima proposta è quella di installarla nel piazzale pedonale della Basilica in Centro città, visibile ai passanti, ai turisti, al posto della fontanella zampillo di difficile gestione  lato corso Italia; questo anche in virtù di tante persone e famiglie residenti a Rapallo che ce lo hanno chiesto e indicato, in virtù altresì degli articoli del Dott. Burzi, di Azione pubblicati, ed altri pubblicati us su varie testate giornalistiche cartacee e online locali e non solo.

Certi di poter partecipare, come miglior auspicio, numerosi all'inaugurazione del degno riposizionamento della suddetta Statua/opera artistica come in oggetto cogliamo l'occasione per augura

Le buon lavoro ed inviarLe i più Cordiali saluti"

In Fede
Stefano Chiesa
Cittadino di Rapallo
Fedele Parrocchiano presso la Parrocchia di San Anna
Segretario Cittadino di Azione