il caso

Azione chiede il ritorno della Statua della Famiglia nel cuore di Rapallo

L’appello nasce dal basso e raccoglie il consenso di molti rapallesi: “Merita un posto centrale, non l’ombra di un giardino nascosto”

Azione  chiede il ritorno della Statua della Famiglia nel cuore di Rapallo
Pubblicato:

Stefano Chiesa, segretario cittadino di Azione, ha scritto al sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci per proporre il riposizionamento della Statua della Famiglia n nel piazzale della Basilica: “Un gesto di valore artistico e civile, sostenuto da molti cittadini”.

La lettera

Scrive Chiesa:

"Gent.ma Elisabetta Sindaco Ricci ,
si chiede cortesemente di prendere seriamente in considerazione la proposta di poter , voler , riposizionare la Statua della Famiglia, che purtroppo ad oggi giace inerente ( non fruibile dai più nonostante l'immenso valore artistico e simbolico ) seminascosta presso un angolo dei giardini del Complesso delle Clarisse.

La nostra umilissima proposta è quella di installarla nel piazzale pedonale della Basilica in Centro città, visibile ai passanti, ai turisti, al posto della fontanella zampillo di difficile gestione  lato corso Italia; questo anche in virtù di tante persone e famiglie residenti a Rapallo che ce lo hanno chiesto e indicato, in virtù altresì degli articoli del Dott. Burzi, di Azione pubblicati, ed altri pubblicati us su varie testate giornalistiche cartacee e online locali e non solo.

Certi di poter partecipare, come miglior auspicio, numerosi all'inaugurazione del degno riposizionamento della suddetta Statua/opera artistica come in oggetto cogliamo l'occasione per augura

Le buon lavoro ed inviarLe i più Cordiali saluti"

In Fede
Stefano Chiesa
Cittadino di Rapallo
Fedele Parrocchiano presso la Parrocchia di San Anna
Segretario Cittadino di Azione

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali