Pubblicato:
Politica locale
Consiglio Comunale a Lavagna: il punto dell'opposizione
Tra i punti all'ordine del giorno che sono andati in discussione anche la Tari, il dissesto e i lasciti testamentari

Si è svolto ieri, martedì 22 aprile, la seduta del Consiglio Comunale di Lavagna. I consiglieri di opposizione del gruppo "Lavagna Insieme con Claudio Lapetina" fanno il punto su alcuni dei punti all'ordine del giorno che sono andati in discussione.
Il commento
La Tari
"Nel consiglio comunale odierno abbiamo espresso la nostra netta contrarietà ad un nuovo aumento della TARI che si abbatte in maniera indiscriminata su cittadini ed imprese senza che l’Amministrazione Comunale abbia intrapreso iniziative per scongiurarlo."
Il dissesto
"Abbiamo chiesto ulteriori chiarimenti sulla chiusura della procedura del dissesto il cui mantenimento comporta il massimo della pressione fiscale sui Lavagnesi e abbiamo avuto risposte vaghe e non esaustive.
Sul rendiconto di gestione 2024 abbiamo rilevato come a fronte di tale pressione fiscale servizi e investimenti per cittadini ed imprese non siano stati implementati."
I lasciti
"Infine evidenziamo la totale chiusura da parte della maggioranza sul nostro emendamento al regolamento per donazioni e lasciti testamentari che prevedeva un maggior coinvolgimento del Consiglio Comunale in un ottica di totale trasparenza ancor più necessaria in un Comune che ha conosciuto l’onta dello scioglimento per infiltrazioni mafiose e voto di scambio."