In partenza per Roma 200 adolescenti della Diocesi di Chiavari per il Giubileo
Confermato l'evento seppur ridimensionato per il funerale di Papa Francesco. Campane a lutto sabato 26 aprile alle ore 10

Partiranno nella mattina di domani, venerdì 25 aprile, all’alba verso Roma, i duecento partecipanti al Giubileo degli Adolescenti, in calendario questo fine settimana.
Il viaggio a Roma confermato
La Santa Sede, infatti, ha confermato l’evento, seppur ridimensionato in ragion della morte di Papa Francesco e del funerale di sabato mattina. È stata annullata la festa di sabato pomeriggio al Circo Massimo e la canonizzazione, prevista domenica, del beato Carlo Acutis.
Insieme a loro diversi preti e catechisti delle Parrocchie. Le partenze, a bordo di quattro pullman, saranno da Santa Margherita Ligure, Chiavari, Carasco e Sestri Levante.
La Consulta diocesana di Pastorale giovanile sta lavorando in queste ore per ricalibrare l’impianto dei giorni che vedrà convergere a Roma gli adolescenti in un momento particolarmente storico nella vita della Chiesa.
Campane a lutto nella diocesi di Chiavari sabato 26 aprile alle ore 10
In concomitanza con l’inizio del funerale di Papa Francesco, inoltre, il vescovo diocesano Giampio Devasini ha disposto che le campane di tutte le chiese della Diocesi suonino a lutto sabato 26 aprile alle ore 10:00.
(foto archivio)