Taekwondo, medaglie per le società levantine agli interregionali liguri
Tutti i nomi dei campioni sul podio

Taekwondo, sabato 26 e domenica 27 aprile si sono svolti al Palasport di Quiliano (SV) i campionati interregionali liguri, che hanno visto la partecipazione di 761 atleti da 59 società in rappresentanza di 9 regioni: Liguria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Veneto. Il primo giorno dedicato a categorie giovanili e juniores, mentre domenica 27 è stato il turno di cadetti (under15) e senior oltre che della novità dei master, gli atleti over 35 anni, che ha riscosso un buon riscontro in termini di partecipazione e livello agonistico in campo.
Levante sul podio
In un contesto molto competitivo hanno brillato le squadre del levante ligure a partire dalla Polisportiva Città dei ragazzi. La società con sede a Sori e Camogli ha infatti ottenuto 7 ori, 7 argenti e 14 bronzi, piazzandosi al 5° posto nella classifica generale. Vincono Sarlo Ascanio, Marsi Victoria. Chiri Elia, Dapino Berenice, Barbieri Giulio, Uruci Dion e Delfino Silvia.
Medaglie anche per la chiavarese Polisportiva Athetic Tigullio, che festeggia 3 ori (Luca Reggiani, Eder Pongiluppi e Francesco Russo) 9 argenti e 6 bronzi.
Tre ori anche per l'Olympic Center, che piazza sul gradino più alto del podio Francesco Volpe, Luciano e Diego Santinelli.
Due ori, 4 argenti e 2 bronzi, infine, per la Black Sharks di Carasco: a vincerli sono Anna Bernardoni e Alessio Drago.
I prossimi appuntamenti
Prossimi appuntamenti per il taekwondo ligure i Campionati nazionali universitari in programma il 24 e 25 maggio ad Ancona che vedranno in gara Gabriele Romano alla caccia del secondo titolo nazionale dopo quello conquistato nel 2023 e la Coppa Italia a squadre regionali che si terrà al foro italico di Roma il prossimo 2 e 3 giugno.
(In alto, il podio società a Quiliano: primi da destra i maestri Ivana Caneddu e Andrea Marcato - Polisportiva Città dei Ragazzi)