Pubblicato:
Politica locale
Vandalismo alla Lavagnina: intervengono Pistacchi e Conti
I consiglieri: "L'annunciata istituzione del vigile di quartiere si è rivelata per quello che è: una boutade che non produce effetto"

I consiglieri comunali di opposizione Marco Conti (Fratelli d'Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia) commentano gli atti di vandalismo accaduti nel quartiere della Lavagnina, a Sestri Levante, nella notte di venerdì 2 maggio.
La dichiarazione
"La Lavagnina sta peggiorando a livello di incuria, degrado, insicurezza. L'ultimo, grave episodio avvenuto la notte scorsa, con l'invasione e i danneggiamenti dei locali del teatro del quartiere. L'annunciata istituzione del vigile di quartiere si è rivelata per quello che è: una boutade che non produce effetto, visto che anche di giorno la percezione di abbandono e insicurezza dei residenti è in aumento.Ora l'amministrazione comunale si è anche tolta da sola l'unico alibi che continuava a usare: due milioni e mezzo di avanzo di gestione dimostrano che i soldi ci sono, quelli presi con una raffica di tasse ai cittadini non sono stati impiegati per migliorare la città, sono lì sul conto corrente.È il momento delle risposte concrete. Anzi, lo sarebbe stato da tempo"- così i consiglieri Conti e Pistacchi.



