Crollo Torre Piloti, la Regione Liguria ricorda le vittime
Nella tragedia avvenuta il 7 maggio 2013 persero la vita 9 persone, tra cui il giovane rapallese sottocapo della Capitaneria di Porto Daniele Fratantonio e l’ex comandante del circomare di Lavagna, Marco De Candussio

La tragedia il 7 maggio 2013
"La Liguria non dimentica le vittime del tragico crollo della Torre piloti del porto di Genova. Il nostro pensiero è rivolto innanzitutto ai lavoratori che hanno perso la vita, e alle loro famiglie, che continuano a portare il peso della tragedia.
Le istituzioni hanno il dovere di ricordare, perché la memoria condivisa fa sì che quanto accaduto non si ripeta mai più. Genova guarda anche al futuro, come è stato fatto con la realizzazione della nuova e moderna Torre piloti, che fa da sentinella del porto e del ricordo, per una città che punta sempre di più su sicurezza e sviluppo".
Con queste parole il presidente della Regione Liguria e l'assessore regionale alla Sanità ieri, mercoledì 7 maggio, hanno ricordato le vittime del crollo della Torre piloti di Genova, in occasione del dodicesimo anniversario della tragedia che ha visto la morte di nove persone.
Nella tragedia della Torre Piloti, la struttura crollata il 7 maggio 2013 nel porto di Genova per l'urto della Jolly Nero provocando la morte di 9 persone, persero la vita tra gli altri il giovane rapallese sottocapo della Capitaneria di Porto Daniele Fratantonio e l’ex comandante del circomare di Lavagna, Marco De Candussio.