la novità

A Santa Margherita Ligure da venerdì 9 maggio la prima edizione de IlMare Festival

27 gli eventi complessivi, a ingresso libero e gratuito

A Santa Margherita Ligure da venerdì 9 maggio la prima edizione de IlMare Festival
Pubblicato:

Prende il via domani, venerdì 9 maggio a Santa Margherita Ligure, la prima edizione de “IlMare Festival”, nuova kermesse nazionale che dal 9 all’11 maggio si snoderà fra Villa Durazzo, Cinema Teatro Centrale e Spazio Aperto di Via dell’Arco, con eventi collaterali all’Anfiteatro Bindi e all’Hotel Regina Elena e visite guidate in città.

Prima edizione

Dopo i saluti inaugurali (Villa Durazzo, ore 17.00), sarà il coordinatore scientifico del Festival, il geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi, a prendere il microfono per una lectio d’apertura.

Ritroveremo Mario Tozzi sabato sera, alle 21.30, al Centrale, in “duetto” con il cantautore Niccolò Fabi sulla Musica…Sostenibile. Ecologia quindi, ma anche economia, tecnologia, geopolitica, e letteratura: venerdì sera, sul palcoscenico del Centrale, salirà infatti Davide Lorenzo Palla con il musicista Tiziano Cannas Aghedu per “Moby Dick e la Ricerca della Balena Bianca”.

Fra gli altri ospiti: il ministro Nello Musumeci, il politogo Manlio Graziano, il giornalista Massimo Polidoro, gli scrittori Maurizio De Giovanni e Cristina Cassar Scalia, la campionessa di vela Caterina Banti e lo storico dell’alimentazione Massimo Montanari.

27 gli eventi complessivi, a ingresso libero e gratuito. Tutto il programma e gli ospiti sono consultabili su livesanta.it/ilmare-festival.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali