A Lavagna un incontro per esplorare la tradizione delle icone sacre
Appuntamento per venerdì 16 maggio alle 17:45

Appuntamento per venerdì 16 maggio alle 17:45 per un nuovo evento organizzato dall'associazione L'Agorà di Lavagna, con il patrocinio del Comune di Lavagna, dal titolo "Icone: immagini di arte e preghiera".
L'evento
L'incontro culturale di grande valore sarà dedicato alla tradizione delle icone sacre, una forma d’arte che da secoli rappresenta un ponte tra fede e bellezza.
L’evento si terrà all’Auditorium G.B. Campodonico e vedrà come relatore il dottore Marco Vranicich, laureato in Scienze Religiose, diacono presso la Diocesi di Genova, studioso e realizzatore di icone.
L'arte dell'icona
L'arte dell'icona è un percorso spirituale oltre che tecnico, e durante l'incontro verranno approfonditi i processi di preparazione e realizzazione delle opere, mettendo in luce il loro valore come strumenti di evangelizzazione.
Il Giubileo 2025
L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività pensate per il Giubileo 2025, offrendo a cittadini e appassionati un’occasione unica per riscoprire il significato profondo di questa arte sacra.
L'evento è aperto al pubblico e rappresenta un'opportunità per dialogare e lasciarsi affascinare da una tradizione che, attraverso il colore e la simbologia, racconta la spiritualità in modo universale.