Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica gratuito per Tecnico di amministrazione del personale, un’opportunità formativa rivolta a giovani under 35 disoccupati, inoccupati o inattivi, promossa nell’ambito della Priorità 4 “Occupazione giovanile” del Programma Regionale FSE+ Liguria 2021-2027, cofinanziato dall’Unione Europea.
Tutti i dettagli sul percorso formativo
Il percorso formativo è finalizzato al conseguimento della qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale (cod. ISTAT 4.1.1.4.0 – Addetti alla gestione del personale). Prevede 600 ore complessive, di cui 300 in aula e 300 di stage in azienda, con sede presso Forma – Ente di formazione professionale nelle sedi di Chiavari e Rapallo.
Il corso formerà figure capaci di gestire le pratiche amministrative del personale in aziende, studi di consulenza del lavoro e associazioni di categoria. Il tirocinio si svolgerà in aziende selezionate del territorio, offrendo un primo contatto concreto con il mondo del lavoro.
Chi può partecipare
– Giovani tra i 18 e i 34 anni
– In possesso di titolo di scuola secondaria superiore
– In stato di disoccupazione, inattività o inoccupazione
– In regola con i requisiti linguistici (per cittadini stranieri)
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dal 23 aprile al 23 maggio 2025 (ore 12.00).
La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere consegnata a mano presso FORMA – Viale E. Millo 9, Chiavari.
Selezione
L’ammissione è subordinata al superamento di una prova scritta psico-attitudinale e un colloquio motivazionale, che si terranno il 27 e 28 maggio 2025.
Per ricevere ulteriori informazioni o per iscriversi al corso, è possibile rivolgersi direttamente a Forma, presso la sede di Viale E. Millo 9 a Chiavari. In alternativa, si può telefonare al numero 0185 306311 oppure visitare il sito ufficiale dell’ente all’indirizzo www.enteforma.it.