La novità

Lavagna, nasce il Baby Pit-stop della Croce Rossa

Comfort e servizi dedicati ai genitori con bambini. Presentata anche la nuova centrale operativa della Protezione Civile

Lavagna, nasce il Baby Pit-stop della Croce Rossa
Pubblicato:

È stato inaugurato oggi, domenica 18 maggio, a Lavagna il nuovo Baby Pit-stop, uno spazio pensato per offrire alle famiglie un luogo attrezzato e accogliente dove prendersi cura dei più piccoli anche quando si è lontani da casa. La nuova area, attiva da ieri, si trova all’interno della sede della Croce Rossa in piazza San Michele 7.

La novità

Frutto della collaborazione tra il Comune di Lavagna e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, il Baby Pit-stop mette a disposizione un fasciatoio, una poltrona per l’allattamento, uno scalda biberon, prodotti per l’igiene e servizi igienici adatti alle esigenze delle famiglie.

Durante la cerimonia di inaugurazione, è stato presentato anche un nuovo locale destinato a centrale operativa della Protezione Civile. Una struttura strategica per la gestione delle emergenze, che rafforza ulteriormente la sicurezza del territorio.

L’amministrazione comunale ha espresso gratitudine alla Croce Rossa per l’impegno e la sinergia dimostrata, sottolineando come queste iniziative rappresentino un importante gesto di attenzione verso il benessere delle famiglie e la protezione della comunità.

Seguici sui nostri canali