Chiavari: citypass per il trasporto pubblico gratuito per i residenti tra i 65 e 69 anni
La richiesta deve essere consegnata all'ufficio protocollo entro e non oltre le 12:30 del 12 giugno

C'è tempo fino al 12 giugno per richiedere la "CityPass", la tessera che offre un anno di viaggi gratuiti sui mezzi A.M.T. ai chiavaresi tra i 65 e i 69 anni.
CityPass
Valida dal 15 giugno 2025 al 14 giugno 2026, permette di viaggiare gratuitamente su tutti i percorsi urbani ed extraurbani gestiti da A.M.T., ad eccezione del circuito urbano della città di Genova.
Per ottenere l'agevolazione è necessario essere residenti a Chiavari, avere un'età compresa tra i 65 e i 69 anni, ed essere in possesso di un'attestazione ISEE ordinaria in corso di validità, fino a un massimo di 9.500 euro.
La dichiarazione del vicesindaco Michela Canepa
"Un'iniziativa che vuole incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici per una fascia di popolazione over 65 e under 70, finanziata con risorse comunali per continuare a dare concretezza al nostro impegno nel sociale. Non si tratta solo della CityPass: investiamo risorse significative in diversi servizi per migliorare la vita dei nostri cittadini, dal trasporto scolastico al supporto alle famiglie in difficoltà, agli anziani e ai disabili - ha dichiarato il vicesindaco, e assessore alle politiche sociali, Michela Canepa - L'agevolazione che proponiamo ai cittadini si collega a quella già messa in campo da A.M.T. per tutti i residenti della Città Metropolitana di Genova, di età superiore ai 70 anni, che possono viaggiare gratuitamente su tutta la rete a partire dalle 9:30 del mattino".
Come farne richiesta
È possibile scaricare il modulo dal sito web istituzionale www.comune.
La richiesta, corredata dall'attestazione ISEE e da una copia del documento d'identità del richiedente, dovrà essere consegnata all'ufficio protocollo entro e non oltre le 12:30 del 12 giugno. L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, e il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.