"Essere colore", la mostra collettiva di pittura ad acquarello
A Chiavari, presso lo Spazio Casoni, da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno

Si inaugurerà venerdì prossimo, 30 maggio, alle 17 la mostra “Essere colore”, edizione 2025 del laboratorio di ricerca “Le Acquerelle”, una realtà artistica autogestita (parte dell'associazione “Gli amici del Parco Rocca”) che si dedica principalmente alla sperimentazione e all’esplorazione dell'acquerello steineriano. L’appuntamento è a Chiavari, allo “Spazio Casoni”, in via Bighetti 73.
Giorni e orari di apertura
L’esposizione sarà aperta al pubblico da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è gratuito.
Le protagoniste
Espongono Le Acquerelle: Roberta Baiardi, Gianna Bevilacqua, Roberta Brizzolara, Alfina Colagrossi, Elena Copello, Maria Antonietta Dellacasa, Annamaria D'Ursi, Natasha Krasovskaya, Elide Menegatti, Carmela Pistidda, Giuliana Sali, Daniela Spaggiari, Isabella Tholozan.
La pittura steineriana
«La pittura steineriana - spiegano gli organizzatori della mostra - si concentra sull’uso dei colori primari e delle loro combinazioni come mezzo per approfondire ed esprimere la dimensione emotiva e spirituale dell’essere umano e della natura. Come indicato da Steiner, per poter comprendere effettivamente il significato intimo dei colori, occorre sentire il colore, vivere il colore, essere il colore. Da qui nasce il titolo della mostra, concepita come un percorso immersivo in cui saranno esposti, in successione, acquerelli che indagano le metamorfosi di ciascun colore primario: il giallo (30 maggio), il blu (31 maggio), il rosso (1 giugno). L'itinerario espositivo invita a essere colore, a lasciarsi toccare dalle sue vibrazioni, riflettere su come le diversità possano stare in armonia e cogliere la bellezza che ne scaturisce. Nel corso dei tre giorni di esposizione non mancheranno laboratori ed altre iniziative collaterali».
I contatti
Per informazioni è possibile contattare il gruppo “Le Acquerelle”.
E-mail: carmelapistidda@hotmail.it
Cell: 342 8561449
Facebook: L'acquerello Steineriano