Incidente mortale in A12
A perdere la vita un motociclista, altre due persone soccorse invece in codice rosso

Drammatico incidente nella serata di lunedì 26 maggio lungo l’autostrada A12, all’interno della galleria dell’Anchetta, tra Rapallo e Chiavari, in direzione La Spezia. A perdere la vita è stato un giovane motociclista, Daniele Andreoletti, 24 anni, residente a Chiavari.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe scontrato con un furgoncino, perdendo la vita sul colpo. Inutili i soccorsi: all’arrivo del personale sanitario, per il giovane non c’era già più nulla da fare.
Nello schianto sono rimaste ferite altre due persone: un altro motociclista, soccorso in condizioni gravissime, e l’autista del furgoncino, trasportato in ospedale in codice rosso.
L’intervento è stato massiccio: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 del Tigullio con l'automatica Tango 2, numerose ambulanze da Rapallo, Sant’Anna e Chiavari, oltre a due elicotteri, Drago da Genova e Grifo da Albenga. Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale di Sampierdarena e Chiavari.
A causa dell'incidente, lunghe code si sono formate in direzione levante. Il tratto autostradale è stato chiuso temporaneamente, con uscita obbligatoria a Rapallo e traffico deviato sulla statale Aurelia. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell'accaduto.

L'incidente sull'A12

Lunghe code in autostrada

Le auto in coda per l'incidente

Traffico paralizzato in galleria
