L'evento

Santo Stefano d’Aveto partecipa per la prima volta alla Festa della Musica

Sabato 21 e domenica 22 giugno

Santo Stefano d’Aveto partecipa per la prima volta alla Festa della Musica
Pubblicato:

Quest'anno Santo Stefano d’Aveto partecipa per la prima volta alla Festa della Musica: appuntamento per sabato 21 e domenica 22 giugno all' Anfiteatro del Parco degli Alpini.

La festa della musica

L’iniziativa nazionale è promossa dal Ministero della Cultura e coordinata da AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), e ogni anno anima centinaia di città italiane con eventi gratuiti dedicati alla musica in tutte le sue forme.

L'appuntamento

L’appuntamento è per il weekend del 21 e 22 giugno 2025, presso l’Anfiteatro del Parco degli Alpini, con un programma pensato per coinvolgere cittadini, famiglie e turisti in un’atmosfera di condivisione e valorizzazione del talento locale.

Sabato 21 giugno

Alle 15:30 circa – Open Day della Scuola di Musica, presso la Casa di Santa Cecilia (sede della Banda), per scoprire strumenti, corsi e attività dell’associazione musicale.
Alle 20:45 – Concerto serale all’Anfiteatro con il Coro “La Contrada”, il Coro Misto del Complesso Musicale di S. Stefano d’Aveto APS e l' Orchestra Caravel (nella foto)

Domenica 22 giugno
Alle 15:30 circa – Concerto di Ester Canepa, artista ligure nota per la sua voce raffinata e le sue interpretazioni coinvolgenti.

La dichiarazione dell'amministrazione comunale

“È un grande piacere per noi entrare a far parte del circuito nazionale della Festa della Musica – dichiara l’amministrazione comunale – Un’occasione per valorizzare le realtà musicali locali, offrire momenti di cultura e aggregazione, e far risuonare il nostro territorio con note ed emozioni.”

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per informazioni e contatti
IAT Santo Stefano d’Aveto – tel. 0185 88007:  turismo@comune.santostefanodaveto.ge.it;  www.comune.santostefanodaveto.ge.it