Gli appuntamenti

Il weekend in Val d’Aveto

Un fine settimana pieno di aria fresca, buon cibo e tante attività per tutta la famiglia

Il weekend in Val d’Aveto
Pubblicato:

L’estate è finalmente arrivata e in Val d’Aveto ci sarà un fine settimana pieno di aria fresca, buon cibo e tante attività per tutta la famiglia, perfetto per una fuga dalla città per godere della bellezza della Valle.

Tutti i dettagli

Seggiovie e rifugi aperti
Sabato 5 e domenica 6 luglio torna in funzione la seggiovia del Prato della Cipolla, con apertura anche del Rifugio al Prato della Cipolla, dove potrai gustare piatti tipici in un’atmosfera accogliente.
E domenica si sale ancora più in alto: sarà aperto anche il secondo troncone fino alla Cima del Monte Bue, con possibilità di pranzare al Rifugio Monte Bue: una terrazza naturale con una vista mozzafiato che abbraccia l’intero arco alpino nelle giornate più limpide.

 


Raduno dei cavalli – Sabato 5 luglio al Prato della Cipolla
Un’occasione unica per ammirare cavalli e cavalieri nel verde dei pascoli d’alta quota: un momento suggestivo che incanta grandi e piccini.(Nella foto)

Ranusce Vintage – Sabato 5 luglio a Villanoce, a Rezzoaglio
Immergiti nel passato con abiti d’epoca, musica e solidarietà: Ranusce Vintage è l’evento benefico più originale dell’estate.


Meraviglie d’Aveto – Tour culturali sabato 5 luglio
Insieme alle Guide Arcobaleno e Meraviglie d’Aveto, scopri la storia della valle con visite guidate al Castello di Santo Stefano d’Aveto, al Santuario della Madonna di Guadalupe e alla suggestiva Chiesa di Allegrezze.


Escursione “Il giro delle cime” – Domenica 6 luglio
Se si ama camminare nella natura, è imperdibile la bellissima escursione panoramica con le Guide Meraviglie d’Aveto: una giornata tra cime, boschi e panorami indimenticabili.


Mercatini “Arte e Gusto” – Domenica 6 luglio al Parco degli Alpini
Domenica mattina torna anche il colorato appuntamento con i mercatini di prodotti tipici e artigianato locale. Nel Parco degli Alpini si troverà il meglio della Val d’Aveto: formaggi, salumi, miele, erbe, oggetti fatti a mano e molto altro... tutti a km 0!