Sestri, Conti e Pistacchi: "Consulta dei Giovani convocata per discutere varie ed eventuali"
"Non è uno scherzo, né, purtroppo, la prima volta che accade. È semmai significativo che si ripeta adesso, in piena bufera politica"

I consiglieri comunali di opposizione a Sestri Levante, Marco Conti (Fratelli d’Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo / Forza Italia) commentano la convocazione della Consulta dei Giovani che prevede, come unico punto all’ordine del giorno: “Varie ed eventuali”:
“Fermi tutti! Il futuro di Sestri Levante avrà una svolta la sera di mercoledì. È stata infatti convocata la Consulta dei Giovani (tanto voluta da questa amministrazione, a costo di far eleggere anche membri che avevano ricevuto zero voti), che si dovrà pronunciare su scelte epocali e indifferibili. L’ordine del giorno prevede infatti un solo argomento, ma pregnante: “Varie ed eventuali”.
Non è uno scherzo, né, purtroppo, la prima volta che accade. È semmai significativo che si ripeta adesso, in piena bufera politica. La necessità di mostrare tutta l’efficienza dell’amministrazione Solinas si estende ai baby. E così, come ai primi di luglio i “grandi” buttano all’aria piazza Sant’Antonio, via Fasce e viale Mazzini per asfaltare e far vedere che fanno cose, che sono sul pezzo e sarebbe un peccato se dovessero andare via, anche i “giovani” ci tengono a dimostrare quanto sia determinante il loro apporto.
Come anche in un’assemblea di condominio, qualunque decisione assunta su un tema non specificato all’ordine del giorno è illegittima, anzi nulla. Convocare una Consulta solo per “varie ed eventuali”, significa non solo certificare di non aver nulla da dire, ma anche far tenere aperta la sede municipale, con inutili spese in orario serale, per un’attività assolutamente inutile”.