Pietro Lasagna riparte dalla Toscana: il difensore sestrino approda alla Massese
Il centrale classe 1991, ex Rivasamba, approda in Toscana dopo una lunga esperienza nei campionati liguri

Nuova avventura calcistica per Pietro Lasagna (nella foto), difensore centrale originario di Sestri Levante, che vestirà nella prossima stagione la maglia della Massese, storica formazione toscana militante nel campionato di Eccellenza.
Classe 1991, Lasagna porta con sé una lunga esperienza nei campionati dilettantistici liguri. Nelle ultime quattro stagioni è stato un punto fermo della retroguardia del Rivasamba, ma nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Atletico Casarza, Campomorone, Lavagnese e Vallesturla, distinguendosi sempre per affidabilità e continuità di rendimento.
Difensore roccioso, può essere impiegato anche come mediano, ma a spiccare è la sua imponente fisicità: con i suoi 194 centimetri d’altezza, rappresenta un rinforzo importante per il reparto arretrato della formazione bianconera.
Il suo arrivo è stato ufficializzato nei giorni scorsi dalla società toscana, insieme a quello di Mattia Centonze, classe 2002, altro volto nuovo della rosa.
Per Lasagna si tratta di una nuova sfida fuori dai confini regionali, ma con la stessa determinazione e passione che lo hanno sempre accompagnato nei campi della Liguria.