Un anno di Consiglio per Angiolani: “Impegno, ascolto e responsabilità”
“Dodici mesi di lavoro al servizio della città, tra sfide, collaborazione e il desiderio costante di costruire un futuro migliore per Rapallo”

Il consigliere comunale di minoranza a Rapallo Francesco Angiolani traccia un bilancio del primo anno trascorso in consiglio comunale:
”È passato un anno dal mio insediamento in Consiglio Comunale, un anno intenso, ricco di sfide e di impegno. Ricordo ancora l'emozione del mio primo intervento, con la voce che tremava leggermente, ma con la chiara consapevolezza della responsabilità che mi assumevo nei vostri confronti.
In questi dodici mesi, ho cercato di essere la vostra voce all'interno delle istituzioni, portando avanti le istanze e le problematiche che mi avete segnalato. Fin da subito, ho trovato nei colleghi di opposizione un prezioso spirito di collaborazione. Insieme, abbiamo lavorato fianco a fianco per evidenziare le criticità e proporre soluzioni concrete per la nostra città, sempre con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i rapallesi.Purtroppo, devo constatare con una certa amarezza che questo primo anno è stato caratterizzato da una chiara divisione all'interno della maggioranza e, ancor più preoccupante, da una frattura sempre più evidente tra l'Amministrazione e i cittadini. Questa situazione, a mio avviso, va inevitabilmente a discapito della città e del suo progresso.
Voglio ringraziare di cuore i candidati e i sostenitori delle liste del Partito Democratico e di ScegliAmo Rapallo che mi hanno accompagnato durante la campagna elettorale. Il loro supporto costante è fondamentale e con loro cerchiamo di preparare al meglio ogni pratica e intervento in Consiglio, per essere sempre incisivi ed efficaci.
Un ringraziamento speciale va a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che quotidianamente mi supportano, ripongono in me la loro fiducia e mi segnalano problemi e possibili soluzioni. Il vostro contributo è per me un motore inesauribile di energia e impegno.
Continuerò a lavorare con la stessa dedizione e passione, impegnandomi al massimo per dare a Rapallo il futuro migliore che merita.”