L'appuntamento

Stage Regionale A.I.A.D.A. a Chiavari, due giorni di Aikido con Maestri e allievi da tutta la Liguria

In programma lezioni, esami di grado e dimostrazioni al Centro Benedetto Acquarone

Stage Regionale A.I.A.D.A. a Chiavari, due giorni di Aikido con Maestri e allievi da tutta la Liguria
Pubblicato:

Il 12 e 13 luglio, per la prima volta a Chiavari, si terrà lo stage regionale A.I.A.D.A. ( ACCADEMIA ITALIANA AIKIDO E DISCIPLINE AFFINI), presso la palestra del Centro Bendetto Acquarone, Via S. Pio X, 26.
La kermesse Aikidoistica è organizzata dal Centro Discipline Marziali di Chiavari, associazione sportiva dilettantistica che tiene corsi di arti marziali - Aikido, Taichi, Qigong, Kalaripayattu, Karate- presso la palestra Marchesani di Viale Enrico Millo 121,e ospiterà partecipanti da tutta la Liguria.
La manifestazione include anche gli esami di passaggio di grado degli atleti, dal 6° Kyu (livello più basso) fino al 4° Dan (Maestro).
Il programma prevede tre ore di pratica sabato 12 luglio (dalle 16,00 alle 19,00) e due ore domenica 13 luglio (dalle 9,30 alle 11,30); a seguire le prove di esame.
Le lezioni saranno tenute dai Maestri Daniele Granone (7 Dan), Emanuela Biraghi (6 Dan), Antonio Marchetti (5 Dan) Francesco Gualco (5 Dan), Danilo Borella (4 Dan), tutti tecnici A.I.A.D.A.
Il Centro Discipline Arti Marziali di Chiavari prenderà parte alla manifestazione con 11 esaminandi, allievi del Maestro Danilo Borella, che tenteranno il passaggio alla cintura superiore:

Per il passaggio 5° Kyu:
Ludovico Bandinelli, Sergio Corradino, Irene Devoto, Maria Sole Ianni, Sara Riccardi

Per il passaggio 2° Kyu:
Giacomo Viggiano

Per il passaggio 2° Dan:
Michele Mangolini, Alberto Olivieri

Per il passaggio 3° Dan:
Federica Donalisio, Olivia Modica, Fulvia Mutti

L’esame più impegnativo, per il conseguimento del 4° Dan, sarà sostenuto dalla genovese Francesca Zaccaria, allieva del Maestro Daniele Granone.