La riqualificazione

Al via il progetto per il nuovo centro sportivo a Cavi Borgo

In arrivo campi da padel, tennis e pickleball

Al via il progetto per il nuovo centro sportivo a Cavi Borgo
Pubblicato:

A Lavagna, con l’approvazione della relazione tecnica illustrativa, è stato avviato formalmente il procedimento amministrativo per la riqualificazione e l’ammodernamento dell’impianto sportivo comunale sito in via Lungo Torrente Barassi, località Cavi Borgo, area conosciuta come "Besanza".

Un progetto che prevede numerose realizzazioni

Il progetto, proposto dalla società SSD Sport Club Lavagna, è stato riconosciuto come proposta di pubblico interesse e sarà ora trasmesso per la relativa approvazione in Consiglio Comunale, come previsto dalle normative vigenti in materia di partenariato pubblico-privato. Il progetto prevede la realizzazione di tre campi da padel, un campo da tennis, un campo da pickball, nonché tutte le opere edili e impiantistiche necessarie a garantire la piena funzionalità e sicurezza del complesso sportivo, per un investimento della durata prevista di 15 anni. A carico del futuro gestore sarà anche imposta la manutenzione del vicino parcheggio pubblico.

Si tratta di un intervento strategico per la promozione dello sport e il rafforzamento della socialità a livello locale, volto a restituire alla cittadinanza uno spazio moderno, funzionale e inclusivo.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio disegno di rilancio dell’impiantistica sportiva comunale e potrà generare ricadute positive sia sotto il profilo sociale che economico, contribuendo a incentivare l’attività motoria, l’aggregazione intergenerazionale e la valorizzazione del territorio.