Ecco Andrea Chiappella, nuovo allenatore della Virtus Entella
"Essere il più giovane in una società come l’Entella è una sfida nella sfida. L’obiettivo è dare continuità a ciò che di grandissimo è stato fatto nella scorsa stagione"

Oggi, martedì 8 luglio, la Virtus Entella ha presentato il suo nuovo allenator, Andrea Chiappella, che guiderà i biancocelesti nella prossima stagione. Classe 1988, reduce dall’ottima esperienza alla Giana Erminio, Chiappella arriva a Chiavari con l’etichetta di tecnico emergente e innovativo, pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata da Fabio Gallo.
“Era da tempo che il suo nome girava in casa Entella”, ha dichiarato il direttore sportivo Matteo Matteazzi. “Chiappella cerca sempre di proporre un gioco coraggioso e ricco di idee, senza mai rinunciare all’equilibrio. Arriva da una realtà piccola come la Giana, che – come noi – punta forte sulla crescita e la valorizzazione dei giovani. Con lui abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio del mercato: era il profilo numero 1 nella nostra lista.”
Emozionato e motivato, Chiappella ha commentato così il suo approdo in biancoceleste:
“Sono entusiasta e grato per questa opportunità. Etichette come ‘predestinato’? Non le vivo. Porto avanti la mia carriera con entusiasmo, consapevole che una sana paura, un pizzico di tensione, può essere il motore per dare sempre il meglio.
Essere il più giovane in una società come l’Entella è una sfida nella sfida. L’eredità di mister Gallo è importante e va rispettata. L’obiettivo è dare continuità a ciò che di grandissimo è stato fatto nella scorsa stagione”.
Chiappella ha già le idee chiare su cosa dovrà essere la sua Entella:
“Voglio una squadra con un grande equilibrio tattico e mentale. Ogni momento della partita va analizzato e interpretato al meglio. Questo sarà il nostro approccio quotidiano”.