la cerimonia di passaggio

Alessandra Ferrara prima presidente donna del Rotary Chiavari Tigullio

Chiavarese doc, commercialista da decenni, attualmente assessore in Comune Chiavari. Rimarrà alla guida fino al luglio 202

Alessandra Ferrara prima presidente donna del Rotary Chiavari Tigullio
Pubblicato:

Sabato 5 luglio 2025 è una data che rimarrà negli annali del Rotary Chiavari Tigullio. Infatti, per la prima volta nella sua storia, è stata eletta una presidente donna. Si tratta di Alessandra Ferrara, chiavarese doc, commercialista da decenni, attualmente assessore in Comune Chiavari. Rimarrà alla guida del Rotary Chiavari Tigullio fino al luglio 2026.

Alessandra Ferrara durante il 'passaggio della campana'

«Finalmente una donna - hanno commentato in molti durante la nomina ufficiale – e soprattutto una rappresentante della Chiavari di tutti. Insomma, una di noi, che opera ed ama la nostra città».

E la neo neopresidente dice:

«Sono emozionata ed orgogliosa, farò di tutto per non deludere chi ha riposto in me tante aspettative, consapevole che lo scopo del Rotary si sviluppa nei confronti di 4 valori fondamentali, e cioè amicizia, collaborazione, etica e rispetto. Fare bene nel sociale
coinvolgendo tutti i soci e non solo, ormai è il mio obiettivo primario».

La cerimonia di passaggio di consegne si è svolta all’Hotel Monterosa di Chiavari.
Il consiglio direttivo è ora composto da  Mario Capetti (past president); Michele Nannei  (incoming president); Franco Cavagnaro (vicepresidente); Marco Glorialanza (segretario); Giuseppe Sortino (tesoriere); Nicola Manes (prefetto).