Chiavari, quali saranno i luoghi da far rinascere

Incontro tra Palazzo Bianco e Soprintendenza. Si alla riqualificazione di Chiostro e Farmacia in piazza Matteotti, no al restyling di piazza Roma

Chiavari, quali saranno i luoghi da far rinascere
Pubblicato:
Aggiornato:

Riqualificazione parziale di piazza Roma e polo della cultura in piazza Matteotti, al centro del sopralluogo di giovedì 14 giugno, tra amministrazione e Soprintendenza.

Chiavari, Sì al polo museale di piazza Matteotti, no al "restyling" di piazza Roma

All'incontro hanno partecipato l’architetto Cristina Pastor, il vicesindaco Silvia Stanig, l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bisso e il consigliere comunale Giorgio Canepa. Progetti, idee e possibilità di riflessione su piazza Roma, la Farmacia dei Frati e il chiostro di Santa Caterina.

«Abbiamo mostrato alcune criticità relative alle pavimentazioni dei sottoportici della zona di levante – ha raccontato il vicesindaco Stanig -. Al centro la volontà di riportare alla pubblica fruizione tutti quei luoghi abbandonati a se stessi e carichi di potenzialità come il Chiostro e la Farmacia che oggi è utilizzata come magazzino. Sottoposto all'architetto Pastor anche il problema della collocazione delle isole ecologiche».

Un incontro definito dal vicesidaco e assessore alla cultura come utile e costruttivo. «Restano forti perplessità per ciò che riguarda le ipotesi relative a piazza Roma».