"Moby Dick - La leggenda": arriva lo spettacolo gratuito a Recco
La serata, promossa dal Comune di Recco, è una produzione della Compagnia Chierici-Cicolella, per la regia di Igor Chierici e Luca Cicolella

L'epica caccia alla balena bianca rivive a Recco. Martedì 15 luglio, alle ore 21.30, la Rotonda Baden Powell si trasforma nel ponte della baleniera Pequod per ospitare lo spettacolo "Moby Dick - La leggenda", rilettura in chiave teatrale del romanzo di Herman Melville.
Serata ad ingresso gratuito
La serata a ingresso gratuito, promossa dal Comune di Recco, è una produzione della Compagnia Chierici-Cicolella, per la regia di Igor Chierici e Luca Cicolella. La drammaturgia, curata da Luca Chierici, trasporterà gli spettatori tra le onde dell'oceano attraverso l'ossessione del capitano Achab e il racconto del sopravvissuto Ismaele.
Sul palco, Luca Cicolella e Igor Chierici, con Francesco Chinchella, Laura Merione e Marta Revello, rievocheranno le lunghe traversate alla ricerca di Moby Dick, la grande balena bianca. La colonna sonora di accompagnamento ne scandirà i momenti più intensi e drammatici.
"Sarà una serata di grande teatro che unisce un classico immortale della letteratura alla scenografia naturale del nostro mare. La Rotonda Baden Powell si confermerà una delle cornici più suggestive della città, offrendo al pubblico un'esperienza profonda. E' certamente un appuntamento da non perdere" commenta il sindaco Carlo Gandolfo.