Silvano Bortolazzi nominato poeta onorario di Cesana Torinese
Nuovo riconoscimento per il Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana: l’omaggio del Comune olimpico al poeta di Recco

In una cerimonia ufficiale svoltasi presso il Municipio di Cesana Torinese, il poeta cav. Silvano Bortolazzi, originario di Recco, è stato insignito del titolo di "poeta onorario del comune olimpico di Cesana Torinese". L’onorificenza è stata conferita direttamente dal sindaco avv. Daniele Mazzoleni, alla presenza di autorità locali e amanti della cultura.
Già Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per la poesia e Poeta onorario del comune olimpico di Sestriere, Bortolazzi riceve ora un ulteriore riconoscimento che rafforza il suo legame con il territorio montano del Piemonte e con le istituzioni che promuovono la cultura come valore civico.
Il conferimento assume un significato particolare anche per il contesto storico: Cesana Torinese fu il Comune di Vittorio Alfieri, il grande "Vate d’Italia", nel lontano 1775. Un legame simbolico che idealmente unisce i due poeti attraverso i secoli, nel nome della passione civile e dell’arte poetica.