Nuovo assessore al turismo a Sestri Levante: interviene Progresso per Sestri
Il gruppo: "Poco più di un anno fa il neo-assessore aveva presentato la candidatura per guidare Mediaterraneo Servizi ed era stato bocciato da Solinas, che gli preferì Federico Squeri"

Anche il gruppo consiliare Progresso per Sestri, interviene sul quello che parrebbe essere il futuro assessore al turismo per il Comune di Sestri Levante, Luca Bacherotti, e sulla scelta della Giunta Solinas.
Progresso per Sestri
Apprendiamo da indiscrezioni di stampa che - dopo diverse settimane di gestazione - il sindaco Solinas sabato nominerà assessore al turismo Luca Bacherotti. Nel congratularci con lui per il nuovo incarico, occorre ricordare che questa sarebbe la conferma delle difficoltà che sottolineavamo nello scorso Consiglio Comunale.
Poco più di un anno fa il neo-assessore aveva presentato la candidatura per guidare Mediaterraneo Servizi ed era stato bocciato da Solinas, che gli preferì Federico Squeri. E visti i risultati di questi mesi - a cominciare dall’Andersen Festival - già vuol dire parecchio. Oggi, con l’Amministrazione sempre più isolata - dopo vani tentativi di convincere diverse persone a fare l’assessore - il Sindaco avrebbe quindi riesumato vecchie candidature scartate." così i consiglieri.
"In due anni di consiliatura Solinas ha nominato ben cinque assessori esterni, che non si sono confrontati con il voto dei cittadini alle scorse elezioni. Così facendo il Sindaco certifica ancora una volta la debolezza della propria minimaggioranza, incapace di esprimere profili adeguati a ruoli di amministrazione attiva. E chiunque veda un Consiglio Comunale se ne rende purtroppo subito conto.
Tra consiglieri eletti e candidati delle sue liste, Solinas avrebbe una quarantina di persone tra le quali scegliere. Per rimettere la politica al centro, per portare avanti con i candidati che lo avevano sostenuto l’attuazione del suo programma elettorale. Invece ancora una volta ha preferito rivolgersi a tecnici non votati e non rappresentativi dei cittadini.