L’iniziativa

“Ce NE per tutti i gusti”: due serate di festa a Conscenti per i 120 anni della Croce Verde Chiavarese

Il 1° e 2 agosto il Parco Sandro Pertini si trasforma in un grande convivio con musica e buon cibo

“Ce NE per tutti i gusti”: due serate di festa a Conscenti per i 120 anni della Croce Verde Chiavarese
Ne
Pubblicato:

Due giorni di festa, allegria e sapori della tradizione per celebrare un anniversario importante: la Croce Verde Chiavarese compie 120 anni e invita tutti a festeggiare nel cuore della Val Graveglia, al Parco Sandro Pertini di Conscenti, giovedì 1 e venerdì 2 agosto.

Il programma

Il titolo dell’evento è già tutto un programma: “Ce NE per tutti i gusti”, con un gioco di parole che strizza l’occhio al nome del Comune e anticipa la varietà del programma. Si parte alle 18:30, tra saluti, tavolate e profumi di griglia, e dalle 19 largo al cibo: trofie al pesto, testaroli, salsicce, costine, cuculli, dolci e specialità della valle. Nessuno resta a digiuno, anzi – chi vuole può anche tornare in coda per il bis.

Giovedì 1° agosto sarà la 18ª Festa delle fisarmoniche a scaldare l’atmosfera dalle 20:30, seguita da brindisi e risate fino a tarda sera. Venerdì 2 sarà invece il turno del trascinante DJ Guru, in consolle dalle 21.

L’evento – reso possibile grazie alla collaborazione tra Croce Verde, Comune di Ne, volontari e attività locali – è un’occasione per dire grazie a chi ogni giorno opera nel soccorso e nell’assistenza sanitaria.