all'hotel montuosa di chiavari

Tre studenti premiati dal Rotary Club Rapallo Tigullio per meriti scolastici

Si tratta di Giada Albicocco dell’Accademia del Turismo di Lavagna, Antonio Pietro Rossi del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore, e Daniele James Macchioni di Forma Chiavari

Tre studenti premiati dal Rotary Club Rapallo Tigullio per meriti scolastici
Pubblicato:

Serata di riconoscimenti e valorizzazione del merito, giovedì 17 luglio, all’Hotel Monterosa di Chiavari, dove il Rotary Club Rapallo Tigullio, guidato dal presidente Roberto Di Antonio, ha consegnato tre premi di studio a giovani studenti distintisi per impegno e risultati scolastici.

Un riconoscimento al talento e all’impegno scolastico delle nuove generazioni

L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Natale Ferrario, da anni vicina al mondo della formazione e della crescita giovanile. A rappresentare la Fondazione è intervenuto il presidente Amedeo Solimano, che ha introdotto la fondatrice Enrica Ferrario, figlia dell’imprenditore Natale Ferrario. Le sue parole hanno ricordato come il desiderio alla base della Fondazione sia quello di far rivivere lo spirito del padre, ispirato al senso del dovere, alla disciplina e al valore del lavoro come motore di crescita e realizzazione personale.

I tre premiati della serata sono stati selezionati in base ai risultati ottenuti e alla loro dimostrata dedizione al percorso formativo:

Giada Albicocco – Accademia del Turismo di Lavagna
Antonio Pietro Rossi – Villaggio del Ragazzo di San Salvatore
Daniele James Macchioni – Forma Chiavari

A confermare il valore dell’iniziativa è stata anche la presenza degli insegnanti e tutor che ogni giorno seguono da vicino i ragazzi nei rispettivi percorsi:

– Accademia del Turismo di Lavagna: prof. Marco Casaretto e prof.ssa Stefania Simonetti
– Villaggio del Ragazzo: Coordinatrice prof.ssa Sara Capitta
– Forma Chiavari: direttore Gianluigi Zignaigo e prof. Fiorenzo Marsiglia

La cerimonia è stata l’occasione per ribadire l’impegno della Fondazione Natale Ferrario nel sostenere concretamente i giovani e nel promuovere una cultura del merito e della formazione che affonda le radici nella storia personale e professionale di .