Bimbo ligure di 7 anni rischia di annegare in piscina a Gallipoli: condizioni gravissime
Il piccolo è arrivato in condizioni gravissime all’ospedale, si trova in Puglia in vacanza con la famiglia

Un bambino di 7 anni, residente con la famiglia alla Spezia, è stato ritrovato privo di sensi nella piscina di un parco acquatico a Gallipoli, nel cuore Salento in Puglia, dove si trovava in vacanza con i genitori. Il piccolo è stato subito soccorso e trasportato in condizioni disperate all’ospedale Sacro Cuore della città salentina, dove si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Secondo quanto emerso, il bambino non indossava i braccioli e nessuno, in quel momento, si sarebbe accorto delle sue difficoltà in acqua. Alcune testimonianze parlano di un lasso di tempo in cui il piccolo sarebbe rimasto incustodito. Non ci sarebbero immagini a supporto della ricostruzione: nell’area non sono presenti telecamere di videosorveglianza.
Il bambino è arrivato in ospedale in arresto cardiaco. I medici sono riusciti a rianimarlo, ma il timore è che la prolungata permanenza sott’acqua possa aver causato danni cerebrali: al momento non risponderebbe agli stimoli. Le sue condizioni restano critiche.
Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno della Procura per i minorenni, che ha effettuato un sopralluogo. Al momento non è stato disposto il sequestro della piscina.