Giornata per la prevenzione dell’annegamento, appuntamenti oggi a Chiavari e Sestri Levante
Nella città dei portici alle 9, nella città dei due mari alle 10

Anche quest’anno Chiavari e Sestri Levante aderiscono all’iniziativa “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, promossa dalla Fee.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della sicurezza in mare e sensibilizzare cittadinanza e turisti sulla prevenzione degli annegamenti.
Nella città dei portici alle 9, nella città dei due mari alle 10
A Chiavari l’evento si terrà oggi, venerdì 25 luglio, alle 9 presso la “Spiaggia per Tutti”, dove si svolgeranno diverse attività grazie al contributo della Capitaneria di Porto, della Protezione Civile, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa – Comitato di Chiavari, della Lega Navale, dello Yacht Club, di Marina Chiavari e Chiavari Nuoto.
A Sestri Levante sempre oggi, venerdì 25 luglio, alle 10 sulla spiaggia di Portobello si terrà una dimostrazione pratica di salvataggio e primo soccorso a cura di un bagnino della società Onda Blu e della Capitaneria di Porto.
«Un momento di sensibilizzazione per promuovere la sicurezza in mare e la cultura della prevenzione», spiega il Comune della città dei due mari.