Economia

Carrefour Italia passa a NewPrinces

Rilancerà Gs andato perso sotto la gestione francese

Carrefour Italia passa a NewPrinces
Pubblicato:

NewPrinces S.p.A., multinazionale italiana del settore alimentare con sede a Reggio Emilia, ha annunciato di avere firmato un accordo vincolante con Carrefour Nederland B.V. e Carrefour S.A. per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Carrefour Italia S.p.A. con un’Enterprise Value da circa 1 miliardo di euro. Accordo operativo da settembre se avrà l’ok delle autorità.

Rilancerà Gs andato perso sotto la gestione francese

NewPrinces detiene i marchi Giglio, Polenghi Lombardo e Delverde e con l'acquisizione di Carrefour Italia diventa il secondo gruppo italiano nel settore food per fatturato e il primo operatore in termini occupazionali con 13mila dipendenti in Italia e più di 18mila nel mondo, oltre a ulteriori 11mila lavoratori nell’indotto.
A rilevare 1.188 negozi, tra cui 41 ipermercati, 315 supermercati, 820 minimarket e 12 cash & carry, del gruppo francese in Italia è la società della famiglia Mastrolia, pronta anche a rilanciare il marchio Gs, andato perso sotto la gestione francese. Ripercussioni ovviamente si avranno anche nel nostro Levante ligure.