Sestri, al via il servizio di presidio notturno integrativo
Il primo cittadino Solinas: "Questo servizio integrativo di controllo ha lo scopo di trasmettere quella serenità e tranquillità, proprie di Sestri Levante, soprattutto quando in spazi stretti come il carrugio, aumentano le presenze e si creano affollamenti"

Anche quest’anno il Comune di Sestri Levante attiva un servizio di presidio notturno per i mesi centrali dell’estate, a supporto delle pattuglie della Polizia Locale già operative nelle serate di giovedì, venerdì e sabato fino alle 3 del mattino. Il servizio prenderà il via oggi, venerdì 25 luglio, e si svolgerà in orario 23.00 - 04.00 nelle notti di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, con la presenza di quattro operatori della società Le Physique Security per un costo complessivo di poco inferiore ai 10 mila euro.
L’iniziativa risponde alla volontà di mantenere una presenza costante in orario serale, a fronte del forte incremento di presenze in città durante l’estate. Un afflusso che coinvolge residenti, proprietari di seconde case, turisti e frequentatori dei numerosi eventi e locali presenti sul territorio comunale.
Dichiara il Sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas:
«Questo servizio integrativo di controllo ha lo scopo di trasmettere quella serenità e tranquillità, proprie di Sestri Levante, soprattutto quando in spazi stretti come il carrugio, aumentano le presenze e si creano affollamenti. Si ringrazia il gruppo Ballarini per il contributo economico fornito per il servizio a conferma della sinergia tra pubblico e privato per il benessere collettivo».