“Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, successo per l'evento di Chiavari
In prima linea per la Giornata mondiale per la prevenzione degli annegamenti

Anche quest’anno la città di Chiavari ha aderito alla World Drowning Prevention Day, la Giornata mondiale per la prevenzione degli annegamenti, con l’iniziativa “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, promossa dalla FEE Italia e organizzata in contemporanea con tutte le località che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.
L’evento si è svolto questa mattina presso la Spiaggia per Tutti e ha visto la partecipazione di numerosi enti e associazioni locali tra cui la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Protezione Civile con i funzionari del comune di Chiavari e i volontari della Croce Verde, la Croce Rossa – Comitato di Chiavari, la Lega Navale, lo Yacht Club, Marina Chiavari e Chiavari Nuoto.
«Abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno per promuovere la cultura della sicurezza in mare – commenta l’assessore Alessandra Ferrara – coinvolgendo in particolare i bambini in un momento formativo e dimostrativo, con due simulazioni di salvataggio, una a terra e una in acqua. Queste iniziative sono fondamentali, soprattutto durante la stagione estiva, per rafforzare la prevenzione e la consapevolezza su comportamenti corretti da adottare in caso di pericolo. Un ringraziamento a tutti i protagonisti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento».