Leivi, cambia il volto del consiglio: si dimette Centanaro, entra Navone
L’ex sindaco ha rassegnato le dimissioni prima della seduta del 25 luglio

Si è aperto con un inaspettato colpo di scena il consiglio comunale convocato ieri sera, venerdì 25 luglio alle ore 21:30, a Leivi. Poco prima dell’avvio della seduta – convocata per l’approvazione dell’assestamento di bilancio – è infatti arrivata la notizia delle dimissioni di Vittorio Centanaro, ex sindaco e attuale consigliere comunale di maggioranza.
Al suo posto subentra Carlo Navone
Centanaro, che non era presente in aula, ha formalizzato le sue dimissioni prima della riunione, lasciando così un seggio vacante all’interno del consiglio. Da parte dell’amministrazione comunale non sono state fornite spiegazioni ufficiali nel corso della serata, mantenendo il massimo riserbo sulla decisione dell’ex primo cittadino.
Voci ufficiose parlano di motivi personali e di salute, ma non si esclude che alla base dell’abbandono possano esserci anche alcune tensioni interne con il sindaco in carica, Gabriele Pisani, con cui Centanaro aveva condiviso l’esperienza amministrativa ma sul quale, secondo indiscrezioni, negli ultimi tempi si sarebbero registrate divergenze.
In seguito alla rinuncia di Centanaro, subentra in consiglio comunale Carlo Navone.