Chiavari vince la settima rievocazione storica del Palio marinaro del Tigullio
Grande spettacolo nella Baia delle Favole: secondo posto per Sestri Levante, terzo Lavagna

Come da programma, domenica 27 luglio si è svolta a Sestri Levante, la settima edizione della rievocazione storica del Palio marinaro del Tigullio.
La giornata è iniziata con il consueto corteo storico dove hanno sfilato le barche con gli equipaggi e animato dagli sbandieratori dei Sestieri di Lavagna.
La sfida in mare nella Baia delle Favole
Alle ore 20:00, nelle acque della Baia delle Favole, spiaggia del Balin, è partita la sfida tra le sei imbarcazioni presenti, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, San Michele di Pagana, Rapallo e Santa Margherita Ligure.
L’equipaggio formato dai vogatori Gabriele Solari, Alessandro Spotorno, Mirko Schiaffino, Luca Cama e dalla timoniera Susanna Nicolini, oltre che dal “sesto uomo” Tommaso Zero, del gozzo di Chiavari, ha ottenuto la sua seconda vittoria nella Rievocazione Storica del Palio Marinaro del Tigullio.
Al secondo posto l’equipaggio di Sestri Levante, terzo quello di Lavagna, quarto San Michele di Pagana, quinto Rapallo e sesto quello di Santa Margherita Ligure.
A premiare i vincitori il Sindaco di Chiavari Federico Messuti che si è complimentato con l’equipaggio e con l’organizzazione, egregiamente gestita dall’Associazione Amatori Palio del Tigullio e dall’Associazione Tigullio Eventi. Finale in musica con il DJ Fontes.