Politica

Tribunale di Chiavari: interviene l'onorevole Traversi

"La destra al Governo è letteralmente sparita, e tutte le promesse fatte si sono sciolte come neve al sole"

Tribunale di Chiavari: interviene l'onorevole Traversi
Pubblicato:

Sullo storico tema del Tribunale di Chiavari interviene l'onorevole Traversi, del Movimento Cinque Stelle: "Il Movimento ha sempre difeso il tribunale"

Chiavari

"Surreale che sulla riapertura del Tribunale serva scrivere continuamente al ministro Nordio, viste le dichiarazioni del suo sottosegretario alla Giustizia durante la sua visita–passerella nel Tigullio nel marzo 2023. Nulla è cambiato, purtroppo. Anzi, sul tema, la destra al Governo è letteralmente sparita, e tutte le promesse fatte si sono sciolte come neve al sole”.- così Roberto Traversi

 

“Di concreto, invece, ci sono le richieste del territorio del quale mi sono fatto nuovamente portavoce a febbraio di quest’anno, presentando un ordine del giorno per impegnare il Governo a intervenire sulla geografia giudiziaria e prevedere la riapertura delle sedi accorpate o soppresse, con particolare riferimento proprio al Tribunale di Chiavari”.

 

“Morale: il M5S quella battaglia non l’ha mai abbandonata. Al contrario, continuiamo a vigilare sulle promesse fatte dal centrodestra, che a oggi restano purtroppo solo parole vuote. Ci sbagliamo? Il Guardasigilli e il suo sottosegretario hanno in serbo novità concrete? Saremmo ben felici di essere smentiti, anche domani, purché venga rivista l’attuale geografia giudiziaria e si proceda davvero alla riapertura dei tribunali soppressi”.-conclude Roberto Traversi.