Miss Italia 2025 sfuma per Sestri, il Comune: “Abbiamo lavorato al meglio”
"Non siamo a conoscenza di quali motivazioni abbiano spinto gli organizzatori a rimanere nella cittadina delle Marche anziché spostarsi nella nostra. Ne prendiamo atto consapevoli di aver lavorato al meglio e rimanendo aperti ad altre iniziative di livello nazionale e internazionale"

"Il Comune di Sestri Levante, ha ricevuto la proposta di ospitare la finale di Miss Italia 2025 dall’organizzazione dello storico evento e si è attivato da subito lavorando, senza fare alcun annuncio, coinvolgendo anche Regione Liguria"
E' quanto si legge in una nota stampa diffusa dall'Amministrazione a seguito dell'annuncio della finale del concorso di bellezza nelle Marche da parte degli organizzatori di Miss Italia.
"La possibilità di svolgere a Sestri Levante un evento di caratura nazionale in fase di profondo rinnovamento, nella seconda metà del mese di ottobre e con positive ricadute economiche sul tessuto cittadino, è sembrata da subito un’occasione da provare a perseguire. E così è stato fatto di concerto con l’organizzazione.
Al momento di coordinare le azioni con le categorie del turismo e del commercio cittadino la notizia di questa possibile opportunità è stata diffusa e proprio in ottica di promozione dell’evento, l’organizzazione del Concorso ha portato a Sestri Levante Ofelia Passaponti Miss Italia 2024.
Ancora due giorni fa abbiamo avuto la conferma da parte di Regione Liguria, che ringraziamo per essersi messa a disposizione fin da subito, di un cospicuo contributo per la realizzazione dell’evento. Diversi sponsor si sono fatti avanti confermando l’interesse. E, a onor del vero, fino a due giorni fa, l’evento finale di Miss Italia 2025 era dato, dall’organizzazione stessa, pressoché certo a Sestri Levante.
Non siamo a conoscenza di quali motivazioni abbiano spinto gli organizzatori a rimanere nella cittadina delle Marche anziché spostarsi nella nostra. Ne prendiamo atto consapevoli di aver lavorato al meglio e rimanendo aperti ad altre iniziative di livello nazionale e internazionale consapevoli delle capacità organizzative e di accoglienza che Sestri Levante sa mettere in campo.
Dispiace che a Sestri Levante chi ha osteggiato pubblicamente o anche sottotraccia questo evento ora faccia polemica strumentalmente per la mancata concretizzazione".