politica locale

Strada Maxena–Sanguineto–Campodonico, Bertani (PD) presenta un'interpellanza

"Urgente mettere in sicurezza la viabilità"

Strada Maxena–Sanguineto–Campodonico, Bertani (PD) presenta un'interpellanza
Pubblicato:

Il Consigliere comunale del Partito Democratico Antonio Bertani nella giornata di ieri, venerdì 1° agosto, ha presentato un'interpellanza sui lavori e sullo stato della strada Maxena – Sanguineto – Campodonico.

Tale arteria viaria, da tempo interessata da un progressivo deterioramento, ha subito un ulteriore aggravamento in seguito ai recenti lavori per l’installazione della fibra ottica. Numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini, preoccupati per le condizioni del manto stradale e per i conseguenti rischi legati alla sicurezza della circolazione.
Attraverso l’interpellanza si richiede di conoscere:
quali siano gli interventi urgenti previsti per la messa in sicurezza del tratto stradale interessato;
le tempistiche di avvio e conclusione degli eventuali lavori programmati;
se siano state effettuate verifiche sulla corretta esecuzione degli interventi relativi alla posa della fibra ottica;
se siano previste azioni di ripristino o di risarcimento a carico delle ditte esecutrici, qualora venissero accertate responsabilità.
Ritengo doveroso portare all’attenzione dell’Amministrazione e della cittadinanza la situazione in essere, auspicando che si intervenga in tempi rapidi per garantire condizioni di sicurezza e decoro, nonché per tutelare l’integrità delle infrastrutture pubbliche.
È fondamentale che anche le frazioni del nostro territorio siano oggetto di costante attenzione e monitoraggio, e che si intervenga tempestivamente laddove necessario. Garantire pari trattamento a tutti i cittadini, indipendentemente dalla zona in cui risiedono, è un principio che deve orientare in modo concreto e responsabile l’azione amministrativa.