A Rapallo successo per “Liguria delle Arti” nella chiesa di San Maurizio di Monti
Letture di Pino Petruzzelli, musiche della GOG e l’opera di Strozzi hanno regalato al pubblico una serata di grande bellezza

Una serata di rara intensità, tra arte, poesia e musica, ha incantato il pubblico di ieri, sabato 2 agosto nella Chiesa di San Maurizio di Monti a Rapallo. L’occasione è stata offerta dall’8ª edizione della rassegna Liguria delle Arti – Lo spettacolo della bellezza, appuntamento ormai atteso che intreccia i linguaggi dell’anima in luoghi simbolici del territorio ligure.
Le letture di Petruzzelli, la musica della GOG e l’arte di Strozzi incantano il pubblico
Protagoniste assolute della serata, le letture dell’attore e autore Pino Petruzzelli, che ha dato voce a testi di Vincenzo Cardarelli e di altri grandi autori, offrendo al pubblico un momento di profonda riflessione e coinvolgimento emotivo. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, le musiche della Giovine Orchestra Genovese (GOG), capaci di intrecciarsi perfettamente con le parole recitate.
Non meno significativa la presentazione dell’opera Apparizione della Madonna Odigitria di Bernardo Strozzi, uno dei più importanti pittori del Seicento ligure, che ha aggiunto una preziosa dimensione storico-artistica all’incontro, sottolineando il valore della bellezza come elemento fondante del patrimonio culturale regionale.
A rappresentare l’amministrazione comunale erano presenti gli assessori Eugenio Brasey, Laura Mastrangelo, Fabio Mustorgi e i consiglieri Gerolamo Giudice e Fabio Proietto, testimoni di una partecipazione istituzionale sentita e partecipe.