A Lavagna cala il sipario sulla 4ª edizione di The Busking Contest: vince Angelo Desideri
Un evento in crescita con oltre 200 iscrizioni da tutta Italia

A Lavagna, è giunta al termine ieri, sabato 2 agosto, la 4ª edizione di The Busking Contest, un evento nato dai giovani e per i giovani, che ha visto trionfare il busker Angelo Desideri, tra i 4 finalisti prescelti.
Un evento con oltre 200 iscrizioni da tutta Italia
Un evento che anno dopo anno cresce, coinvolgendo sempre più artisti, pubblico e territori: quest’anno oltre 200 iscrizioni da tutta Italia, 18 artisti selezionati per le fasi live ed 8 semifinalisti che si sono esibiti a Lavagna, dopo un percorso itinerante di qualificazioni che ha coinvolto il Tigullio in un abbraccio musicale.
Lavagna ha creduto fin dal principio nella visione culturale e sociale di questo contest, nato dall’idea della direttrice artistica Giulia Cancedda, confermando anno dopo anno il proprio sostegno la propria collaborazione ad un’iniziativa che valorizza il talento giovanile, promuove la partecipazione e anima il tessuto urbano con la forza espressiva della musica di strada.. e continuerà a farlo!
Un ringraziamento speciale a Cance e tutto il giovane staff di The Busking Contest, i giurati della finale - Gennaro De Rosa, Enrica Corsi e Andrea Cerrato - e delle semifinali Aldo Mistrangelo, Andrea Plebe, Rossana Bribó e Marco Pagliettini, e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla crescita di questa iniziativa.
È stata anche l’occasione per ricordare il giornalista Roberto Pettinaroli, figura profondamente legata al contest e ai valori che esso rappresenta: dare spazio ai giovani e alla loro espressione, promuovere la cultura e credere nel futuro.