La cena benefica degli Amici del Cam al convento di Santa

Obiettivo, ambizioso: comprare un radiografo da destinare all’ospedale di Lavagna. Curioso l'allestimento della tavola, dalla tovaglia fatta con i sacchi del caffè alle luci, barattoli di conserva riciclati

La cena benefica degli Amici del Cam al convento di Santa

Un successo la cena organizzata nel Convento dei Frati Cappuccini dagli Amici del Comitato Malati Tigullio (capofila Simona Lanzone, Cristina Franzetti e Fabio Castelli) a Santa Margherita Ligure, sabato 30 giugno. L’obiettivo, ambizioso: comprare un radiografo da destinare all’ospedale di Lavagna.

Una tavola addobbata con semplicità e… riciclo

Curioso l’allestimento della tavola: quando è il caso di dire, un giusto riciclo. «La tavola che abbiamo preparato per voi è frutto di un lavoro di ricerca e semplicità, tradizione e riciclo – hanno scritto in una pergamena sui tavoli, gli organizzatori della cena -. Le tovaglie in origine contenevano i chicchi di caffè: i sacchi sono stati scuciti, lavati e stirati. Le luci sono i barattoli di conserva. Al centro i mortai delle nostre mamme, nonne, zie. Il basilico è il “profumo” della nostra terra. Il pane è adagiato in “testetti”, “rubati” nelle cantine delle nostre famiglie. E il cibo è stato preparato seguendo le antiche tradizioni liguri».

Alcune immagini della cena degli Amici del Cam: