I lavori

Segnaletica stradale, gli interventi a Recco

Sono stati portati a termine sia tramite la ditta affidataria del servizio sia attraverso il contratto di gestione dei parcheggi a pagamento

Segnaletica stradale, gli interventi a Recco
Pubblicato:

Coordinati dal Comando di Polizia Locale, nel mese di luglio, sono stati realizzati importanti interventi di manutenzione e riorganizzazione della segnaletica stradale a Recco.

Recco

Sono stati portati a termine sia tramite la ditta affidataria del servizio sia attraverso il contratto di gestione dei parcheggi a pagamento con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione e ottimizzare gli spazi di sosta.

I dettagli

In piazza Matteotti è stata rinfrescata la segnaletica di attraversamento pedonale e di precedenza all’altezza di via Ippolito d’Aste, oltre alla segnaletica di uscita dall’area parcheggio.


In via Milite Ignoto sono stati tracciati di nuovo gli stalli di sosta, il passaggio pedonale e la segnaletica di margine, precedentemente coperti da lavori di asfaltatura.


In via Fiume è stata invece rinnovata la segnaletica di margine e attraversamento. Gli stalli a pagamento sono stati riorganizzati da longitudinali a spina, permettendo la creazione di 2 nuovi posti auto e alcuni stalli moto.


E' stato installato un dosso rallentatore in corso Garibaldi, all’altezza del civico 10, con relativa segnaletica verticale di presegnalamento. Anche in via Amalfi è stata tracciata nuovamente la segnaletica degli stalli, del passaggio pedonale e dello "stop", anch’essa coperta da precedenti asfaltature.

 

image009
Foto 1 di 7
image023
Foto 2 di 7
image007
Foto 3 di 7
image004
Foto 4 di 7
image020
Foto 5 di 7
image016
Foto 6 di 7
image019
Foto 7 di 7

La dichiarazione del sindaco Gandolfo

“Abbiamo recuperato, come si vede dalle foto, un paio di posti auto in più e alcuni per le moto - spiega il sindaco Carlo Gandolfo -  e in generale abbiamo svolto attività di messa in sicurezza della circolazione attraverso la sistemazione degli attraversamenti pedonali e la ribattitura dei margini stradali dove erano stati effettuati lavori sotterranei. Abbiamo rinfrescato la segnaletica per contribuire alla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti”.