L'incontro

L'assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò in visita alla centrale 118 di Lavagna

In campo un confronto con gli operatori sulla riorganizzazione del servizio

L'assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò in visita alla centrale 118 di Lavagna
Pubblicato:

L’assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò ha visitato oggi pomeriggio la centrale operativa del 118 di Lavagna, dopo l’incontro della scorsa settimana con gli operatori dell’emergenza dell’ospedale San Martino.

Insieme all’assessore, erano presenti il direttore amministrativo dell’Asl 4, Luigi Bertorello, il direttore sociosanitario Maria Elena Secchi, il responsabile della SSD Emergenza-Urgenza Territoriale Roberto Sanna e il coordinatore Marco Venturini.

La visita rientra in un ciclo di incontri che coinvolgerà tutte le centrali liguri e rappresenta un’importante occasione di confronto in vista della riorganizzazione delle centrali operative, con l’obiettivo di rendere il sistema dell’emergenza più efficiente e reattivo.

«Oggi sono stato a Lavagna per incontrare gli operatori del 118 - ha dichiarato l’assessore Nicolò -. È stata un’opportunità preziosa per ascoltare direttamente le loro opinioni sulla riorganizzazione del servizio, confrontandoci su punti di forza e aspetti su cui è possibile intervenire per migliorare ulteriormente il sistema».